Depositare

Vieni e Perché

In primis, cerchiamo di capire cos'è un Marchio.

Un Marchio è un prodotto di successo, in modo da distinguere tra prodotti simili o identificati.

I marchi svolgono un Ruolo Centrale nelle strategie di mercato e di marketing del nome dell'Impresa, contribuendo all'affermazione dell'Immagine e della reputazione dei prodotti Agli occhi del Consumatore. Che l'amore è un rapporto di fiducia con i propri clienti, che sono un segno di un prezzo più alto per un prodotto contrassegnato da un marchio

Il Marchio è un marchio che promuove l'interesse nel migliorare la qualità dei prodotti.

Qualsiasi segno, purché rappresentabile graficamente, può Essere adottato venire Marchio: in Particolare possono essere le parole, Le Lettere, Le Lettere dell'alfabeto, le Cifre, i suoni, le lettere di colore e le forme cromatiche prodotto o marchio (Marchio Tridimensionale) anche in combinazione tra loro. 

Il marchio dà il diritto esclusivo di assumere uno dei segni distintivi sopra indicati, si applica al proprio titolare di un inadempimento o un proprio consenso. I diritti nascenti dalla registrazione del marchio durano dieci anni dai dati di deposito della domanda.

Vieni Depositare un Marchio

Interesse per i segni distintivi della propria attività, essendo i propri prodotti / servizi sono considerati interessanti.

Prima di depositare un Marchio si dovrebbe effettuare:

Un'azione mirata di Naming , ovvero una serie di Denominazioni, loghi (Aspetto grafico) che si attraggono i potenziali utenti, conducendo un'approfondita Indagine di mercato, l'Una ricerca Marketing e perchè no anche sondaggi sui canali sociali. Riuscire a Creare un Marchio "Forte e Comunicativo" non è certo facile, corri il rischio di restare nell'anonimato commerciale.

Una ricerca di anteriorità per uguaglianze e similitudini su apposite banche dati, che potrebbero ostacolare l'esistenza di depositi, vanificando così l'intero investimento sostenuto. Tali analisi richiedono di conoscere l'opportunità di preservare l'investimento da sostenere. Attraverso le medesime è possibile ottenere una strategia vincente di Deposito del Marchio, specificando il prodotto / servizio idoneo ed inserendo gli elementi figurativi.

• Sapere che esiste una classificazione Merceologica di Prodotti / Servizi - Classificazione di Nizza - per identificare meglio il Marchio da Depositare.

Perché Depositare un Marchio? 

Chi decide di Depositare un Marchio, scegli di Tutelare il proprio Business, l'economico commerciale, scegli di Identificarsi nel proprio Valore.

Il Deposito di un Marchio in Italia è attivo in modo telematico presso l'ufficio Brevetti e Marchi - Ministero dello Sviluppo Economico di Roma ( http://www.uibm.gov.it/index.php/deposito-telematico ).

Il Deposito di Un Marchio in Europa è applicato sulla piattaforma Euipo - Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale - Alicante ( https://euipo.europa.eu/ohimportal/it ).

E 'possibile che il Deposito del proprio Marchio, anche in piena autonomia, sia ed economico e per quanto riguarda l'erroneamente mandato in confusione.

Noi ci occupiamo di anni della gestione e delle procedure di pratiche relative al Deposito del Marchio. Uno stretto contatto con il cliente mette a disposizione la nostra esperienza per la compilazione e presentazione della documentazione per il Deposito Telematico del Marchio presso gli organi competenti.

Non dispensiamo, in nessun modo, consulenze legali, avvalendoci di una squadra di professionisti operanti in settori specifici, conduciamo una consulenza a 360 °, su misura, curando ogni singolo dettaglio, in quanto per raggiungere l'obiettivo prefissato analisi strategica delle opportunità e criticità del progetto

Classificazione di Nizza

 

Richiedi Ora La Risposta Concreta alle Tue Domande