Investire

Costruire un Patrimonio

Se hai avuto modo di leggere quanto scritto sull'importanza della Registrazione del Marchio, avrai ben chiaro che il consumatore standard ( osiamo il Classico Consumatore), sceglie il prodotto/servizio, non tanto per il Valore in sé, ma per il Marchio che lo contraddistingue, del messaggio che contiene.

Il Marchio è il Patrimonio che hai saputo costruirti, in termini di reputazione, scelte, valori, qualità ed emozioni che suscita nel mercato di appartenenza. Tutto è traducibile in Valore per la Tua Azienda/Attività.

Il concetto di Patrimonio è ben vasto, ma il Patrimonio Aziendale è l'insieme di beni di un'azienda, per raggiungere determinati obiettivi. Il Marchio ne rappresenta le vere e proprie fondamenta.

Con il "Bene" Marchio è possibile effettuare diverse operazioni commerciali, atte all'espansione ed alla prosperità della Tua Azienda.

Con il Tuo Marchio Registrato puoi disporne secondo le Tue esigenze:

Concederlo in licenza a Terzi per la totalità dei prodotti/servizi in cui è Tutelato, attraverso contratti i Licensing. In questo caso, mantieni la Tua proprietà, ma acconsenti all'utilizzazione del Tuo Marchio da parte di altre realtà commerciali, dietro pagamento di royalties. La licenza inoltre può essere esclusiva o non esclusiva e relativa alla totalità o a parte del territorio dello Stato. In caso di licenza non esclusiva, il licenziatario deve obbligarsi espressamente a usare il Marchio per contraddistinguere prodotti o servizi eguali a quelli corrispondenti messi in commercio o prestati nel territorio dello Stato, con lo stesso Marchio, dal titolare o da altri licenziatari. In ogni caso dal trasferimento e dalla licenza del Marchio, pena la relativa decadenza, non deve derivare inganno in merito a quei caratteri dei prodotti o servizi che sono essenziali nell'apprezzamento dei consumatori.

Creare contratti di Franchising, in cui Tu offri un pacchetto commerciale ad un Tuo affiliato, che comprende non solo l'utilizzo del Marchio, ma anche il Know- how, software, decorazioni interne tipiche della Tua attività e tanto altro.

Venderlo per tutto il Suo Valore commerciale e storico acquisito. Se possiedi un Marchio hai un Patrimonio da Investire. 

Ovviamente, queste scelte commerciali  ( tecnicamente hanno nomi specifici: Annotazioni, Trascrizioni ed Iscrizioni) vanno Depositate e Registrate.

Il Deposito di tali Pratiche in Italia viene effettuato in modo telematico presso L'ufficio Brevetti e Marchi - Ministero dello Sviluppo Economico di Roma (http://www.uibm.gov.it/index.php/deposito-telematico).

Il Deposito, delle medesime, in Europa viene effettuato sulla piattaforma Euipo - Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale - Alicante (https://euipo.europa.eu/ohimportal/it).

Collegandosi ai siti sopra menzionati è possibile effettuare il Deposito, anche in piena autonomia, ma non vogliamo trarre in inganno, per quanto possa apparire semplice, richiede tempo, studio ed analisi critica e per certi aspetti potrebbe erroneamente mandare in confusione.

Noi ci occupiamo da anni della Gestione e delle Procedure di pratiche relative ai Depositi Specifici (di cui sopra). A stretto contatto con il cliente mettiamo a disposizione la nostra  esperienza per la compilazione e presentazione della documentazione per i Depositi Telematici Specifici presso gli organi competenti. 

Richiedi Ora Il Supporto Specifico Per Il Tuo Marchio Registrato